Ad un mese dall'uscita del film "la Bella e la Bestia" di Christophe Gans, produzione francese, ho finalmente visto il film e scritto la "mia recensione".
Come avevo già detto in un posto precendete il fatto che fosse una produzione francese non mi dava grandi speranze, poi ho scoperto che era la versione originale francese delle scrittrici Villeneuve e Beaumont.
Le critiche sono state molto pesanti dal:
Film debole, Fiaba più bestiale che bella, Belle inespressiva e la bestia palestrato [cit Repubblica]
«La bella e la bestia» comporta delusioni da fare rivoltare nella tomba le letterate francesi Barbot de Villeneuve e Leprince de Beaumont che ne dividono il copyright. [cit Il mattino]
Dal mio punto di vista… è uno dei film più brutti che io abbia mai visto!
Lei inespressiva, come dicono nelle critiche, lui palestrato, belloccio e accattivante ma vogliamo parlare di tutto il resto?
Nella versione originale Belle ha altre 2 sorelle, qui non si sa il perché sono 3 maschi e 2 femmine che ricordano le sorellastre di Cenerentola, uno dei fratelli guarda caso è uno scrittore/ poeta.
I francesi mettono sempre questa punta di arte letteraria in tutti i film dal "l'amore dura 3 anni" dove abbiamo come protagonista uno scrittore/recensionista e la sua amante fotografa fino ad arrivare al film "Cena tra amici" ambientato a casa di 2 insegnanti di letteratura e con la casa piena di libri… insomma hai francesi piace far vedere che sono una popolazioni di filosofi e cultori.
Parliamo degli effetti speciali...
Quando lei arriva al castello e si trova degli strani animali in giro per la stanza, 6 cagnolini che quando ricevano la maledizioni diventano occhialuti… perché? con tutti gli effetti speciali che potevate fare… i cani occhialuti!!! per non parlare della sorpresina che le hanno fatto trovare che al posto di una bambolina sembrava una bambola woodo!!!
A proposito di effetti speciali la bestia non era una bestia era un bel micione con delle somiglianze al leone del film "Le Cronache di Narnia",
Per non parlare della storia assurda che si sono inventati per spiegare la sua trasformazione… cosa c'entrano le ninfee che si trasforma in cervo d'oro, la divinità della natura il padre della ninfea e il gigante del giardino????????? ah dimenticavo che lo specchio era un lago magico e l'acqua guariva le persone!!!
Ma la cosa più triste in assoluto era il rapporto tra la Bestia e Belle… non c'è stata alcuna conoscenza intima tra loro, ne chissà che contatto fisico da poterli far innamorare in così poco tempo!
Non sapeva assolutamente di niente… Aime 33 milioni di dollari buttati via!
[Mi-Fox]
Nessun commento:
Posta un commento