giovedì 10 aprile 2014

GOT

Dunque, si parlava di Game of Thrones... in questi giorni oltre ad aver avuto da fare tutte e due per lavoro, come diceva Fox nel post prima, abbiamo avuto anche problemi "tecnici" per quel che riguarda il postare. Ma ora sembra essere tornato tutto alla normalità (si spera).



Le cose da dire sono... infinite, penso che io e Fox le spezzetteremo in più post. Premetto che sono una pessima persona e non ho letto i libri "Cronache del ghiaccio e del fuoco" - "A Song of Ice and Fire" di George R. R. Martin, ma quando avrò tempo ed ispirazione li leggerò... perché SO CHE MERITANO. E' una storia epica, grandiosa, passionale, sicuramente tragica ma ricca di spunti artistici e di personaggioni notevoli. Fare un riassunto sarà mai possibile? Oltretutto devo ancora mettermi a guardare la quarta serie appena uscita, ma forse è anche il caso di riguardarsi le prime tre, visto che ho la memoria di un pesce rosso.

Intanto vi lascio qui lo schemino del CAST, così non sto a mettere fra parentesi gli interpreti ogni volta che li nominerò:

Sean Bean: Eddard Stark
Mark Addy: Robert Baratheon
Peter Dinklage: Tyrion Lannister
Nikolaj Coster-Waldau: Jaime Lannister
Michelle Fairley: Catelyn Tully
Lena Headey: Cersei Lannister
Emilia Clarke: Daenerys Targaryen
Iain Glen: Jorah Mormont
Harry Lloyd: Viserys Targaryen
Kit Harington: Jon Snow 
Sophie Turner: Sansa Stark
Maisie Williams: Arya Stark
Richard Madden: Robb Stark
Alfie Allen: Theon Greyjoy
Isaac Hempstead-Wright: Bran Stark
Jack Gleeson: Joffrey Baratheon
Rory McCann: Sandor Clegane
Aidan Gillen: Petyr Baelish
Jason Momoa: Khal Drogo
Charles Dance: Tywin Lannister
Liam Cunningham: Davos Seaworth
John Bradley: Samwell Tarly
Stephen Dillane: Stannis Baratheon
Carice van Houten: Melisandre
Natalie Dormer: Margaery Tyrell
James Cosmo: Jeor Mormont
Jerome Flynn: Bronn
Conleth Hill: Varys
Sibel Kekilli: Shae
Oona Chaplin: Talisa Maegyr
Joe Dempsie: Gendry Waters
Rose Leslie: Ygritte
Kristofer Hivju: Tormund
Gwendoline Christie: Brienne di Tarth 


In viola ci sono i miei preferiti, in barrato quelli che odio, in nero normale quelli che non mi spiacciono, in grigio... quelli che non mi ricordo XD

Per fortuna Wikipedia ci aiuta a riprendere da dove eravamo rimasti: 

Prima stagione:
Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

 Seconda stagione:
La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta. Mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti: Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renly Baratheon, con il supporto delle armate dell'Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe; Daenerys Targaryen, la giovane principessa esiliata, sopravvissuta alle fiamme e madre dei draghi, che cerca un esercito al di là del mare. Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate. 

Terza stagione:
I giochi continuano. Jon Snow è tra i Bruti e mentre Daenerys Targaryen cerca di ottenere un esercito nelle terre di Astapor, le cose ad Approdo del Re cambiano: i Tyrell acquistano più potere e cercano di entrare nelle grazie dei potenti Lannister. In viaggio verso nord, Bran Stark vive sogni sempre più realistici e incontra un nuovo amico che lo accompagnerà nel suo viaggio verso la Barriera. Jaime Lannister e Brienne di Tarth continuano la loro marcia verso sud con non poche difficoltà, mentre Tyrion e Cersei Lannister non sono più padroni di loro stessi dall'arrivo del loro padre nella capitale. Arya Stark incontra il sacerdote Thoros di Myr e si unisce alla Fratellanza Senza Vessilli. Rifugiato alla Roccia del Drago, Stannis Baratheon attende un segnale dal Signore della Luce, mentre la Sacerdotessa Rossa è in viaggio alla ricerca del figlio bastardo nelle cui vene scorre il sangue di un Re. Theon Greyjoy è stato rapito dal bastardo di Roose Bolton, un individuo di raro sadismo che lo tormenterà alternando torture, mutilazioni e false speranze. Robb Stark sente il peso della guerra e cerca di dare uno scopo ai suoi uomini, ma intrighi e tradimenti lo aspettano presso coloro che credeva suoi alleati.

Dove andremo a parare con l'arrivo della quarta stagione? Appena avrò visto le prime puntate avrete il mio personalissimo parere, promesso! Un "Buona visione" a tutti!
[Mi-Cat]

Nessun commento:

Posta un commento