La griffe milanese valutata 1,1 miliardi di euro
Versace chiude con Blackstone: la maison della Medusa cederà il 20% del capitale al fondo americano in un’operazione che valorizza l’intera azienda circa 1,1 miliardi di euro. Blackstone l’ha spuntata su Investcorp, il fondo mediorientale in passato già azionista di Tiffany e Gucci.
LE OFFERTE - Le offerte sono state equivalenti, spiega una fonte vicina alla trattativa, ma gli americani sono stati preferiti perché vantano una presenza globale e controllano un formidabile patrimonio immobiliare, in grado di accompagnare lo sviluppo di Versace, che per crescere punta a una forte espansione del retail diretto. I progetti di nuove aperture? Negli Stati Uniti, in Germania, in Spagna ma anche in Cina, Corea del Sud e Giappone, dove il gruppo milanese ha una presenza molto piccola rispetto ai concorrenti.
[cit. Corriere della sera]
Assurdo! Ieri sera al TG1 e Tg2 dicevano che vendevano ai cinesi! Non sanno più dare neanche le notizie.
Mi ero rattristata così tanto, l'idea che finisse tutto in mano agli asiatici... preferisco decisamente gli americani!
Abbiamo già perso:
Krizia ai cinesi, Bulgari, Fendi e Pucci, Gucci, comprati dai francesi (ci odiano così tanto per aver creato il pret-a-porter, che adesso ci comprano tutti i marchi per dire che la vera moda la fanno ancora loro!) e il lutto maggiore è stato Valentino agli ARABI! Che dolore!
[Mi-Fox]
Nessun commento:
Posta un commento