Ovviamente non potevo non fare gli Auguri a tutti gli amici e compagni FELINI <3
[Mi-Cat]
This is for you Cat:
BRISTOL - è risaputo, i gatti sono animali dall'intelligenza sopraffina, peccato che non sempre sia possibile dire lo stesso dei loro padroni.
Eppure, stando ai risultati di uno studio condotto dall'università di Bristol, pubblicato di recente sulla rivista "Veterinary Record", le persone con un'intelligenza superiore alla media avrebbero un gatto.
Per giungere a questa conclusione, i ricercatori inglesi hanno provveduto a somministrare dei test di intelligenza e a 350 volontari con un'età compresa tra i 19 ed i 60 anni. Tutti i soggetti testati erano in possesso di un animale domestico (un gatto o un cane). Risultato?
"Le persone con un elevato QI, tendono a preferire un gatto come animale domestico rispetto ad un cane. I risultati del nostro studio parlano chiaro: i proprietari dei felini hanno fatto registrare punteggi più elevati nei test dell'intelligenza. Risultati tra l'altro comprovati dai itoli di studio posseduti da quest'ultimi, molto più numerosi e di grado superiore, rispetto ai proprietari di cani o altri animali domestici" - conferma il dottor Jane Murray, coautore dello studio e ricercatore presso l'Università di Bristol.
I risultati dello studio parlano chiaro: a guardare i punteggi emersi dai test d'intelligenza, nel 75% dei casi, le menti più brillanti, ovvero con un QI più elevato e con un curriculum scolastico maggiormente premiate, sono coloro che hanno scelto un gatto come animale domestico. Di cui, il 70% appartenente al genere femminile ed il 605 appartenente alla fascia d'età 45-55. Motivo?
"è difficile stabilire con esattezza la connessione tra intelligenza e amore per i gatti, tuttavia, è lecito pensare che le persone più intelligenti siano attratte dai felini, poiché, notoriamente più orgogliosi ed indipendenti, meno desiderosi di cure rispetto ad altri animali. Non a caso, statistiche alla mano, chi conduce una vita particolarmente impegnata, tende a preferire un gatto, piuttosto che un cane, donne in carriera in primis" - conferma il dottor Murray
Nulla è per caso! Voi che ne pensate? preferite i cani o i gatti?
[Mi-Fox]
Ma auguriiiiii!!!!
RispondiElimina