domenica 23 febbraio 2014

Dove c'è un inizio c'è sempre una fine...

Ieri sera Sanremo, oggi le olimpiadi invernali e domani la settimana della moda... e si siamo arrivati alla fine in questo tripudio di spettacoli... tra sport e cultura con le olimpiadi, musica e spettacolo con Sanremo e moda e design con la settimana della moda.



E dopo la classica musica, con pianoforti a coda che volteggiano, balletti classici vari, arriva la letteratura, con la rosa dei 12 grandi scrittori Russi.


Prossime Olimpiadi invernali si terranno in Corea del Sud, 9 febbraio 2018, da segnare in agenda  ;)

Due settimane intense che hanno fatto battere il cuore in tutto il mondo.
E dobbiamo proprio dire che l'Italia si è fatta proprio sentire:
Nelle olimpiadi abbiamo vinto 8 medaglie di cui 2 argenti e 6 bronzi, beh gli sport olimpici invernali non sono di certo il nostro punto forte, ma contando che non siamo un paese immerso dalla neve come lo può essere la Russia o il Canada, ci siamo fatti valere nel nostro piccolo. come dice mio cugino: " Ci difendiamo, Ci difendiamo!".



Sanremo è abbastanza seguito in tutto il mondo, ovviamente da italiani sparsi in tutto il mondo ;) se avete visto il video che abbiamo postato prima sul monologo di Crozza, potete vedere quanto l'Italia si stia impegnando per uscire da questo tunnel.

Ecco il podio:


 [Primo posto:  Arisa, l'avevo detto io]
 [Secondo posto: Raphael Gualazzi con i Bloody  Beetroots]

[Terzo Posto: Rubino]
[Cit.FB. Rubino...bigiotteria da bancarella...]



"Nel 2013 il fatturato del settore è calato solo dell'1,8% ed è stato di circa 59 miliardi e 300 milioni, mentre il saldo attivo della bilancia commerciale, grazie ad un aumento delle nostre esportazioni, ma anche aduna riduzione delle importazioni, ha raggiunto la cifra record di 19 miliardi e 200 milioni-
Noi prevediamo un andamento nel 2014 positivo, con un aumento del fatturato di oltre il 5% dovuto ad un ulteriore incremento delle esportazioni e a una timida ripresa dei consumi domestici. 
Una svolta positiva, come molto positivo il clima che si respira ora a Milano in questo periodo, penso al fermento nelle nuove aree, anche in vista dell'appuntamento con expo 2015."

[cit.Mario Boselli, Presidente della Camera nazionale della Moda]

Beh, possiamo dire che questo 2014 è iniziato bene, tra Olimpiadi, Sanremo e la Settimana della Moda, e siamo solo a Febbraio, che dite voi iniziate a vederla quella luce in fondo al tunnel?

[Mi-Fox]

Nessun commento:

Posta un commento