In questo periodo sono reiniziate varie serie, tra cui "Sex and the city" di cui ne abbiamo parlato nei post precedenti, Girls, che concluderà a breve e "Pretty Little Liars" che si è appena conclusa la 4 serie.
Ma la cosa che ha attirato la mia attenzione è che in molti di questi telefilm ci sono sempre quattro protagoniste che hanno una sommiglianza assurda.
Ma la cosa che ha attirato la mia attenzione è che in molti di questi telefilm ci sono sempre quattro protagoniste che hanno una sommiglianza assurda.
Sex and the city:
Carrie Bradshaw: scrittrice, è un amante della moda e delle scarpe ed è alla ricerca del vero amore, anche se a volte porta i suoi rapporti all'autolesionismo.
Charlotte York: gallerista, è la più tradizionalista, fermamente convinta nel principe azzurro.
Samantha Jones: pr, possiede un'agenzia di pubbliche relazioni, la più spudorata, seduttrice e libertina.
Miranda Hobbes: avvocato di successo, cinica per via degli uomini spaventati dal suo successo.
Girls:
Hannah Horvath: aspirante scrittrice, non molto carina ne elegante come Carrie, ma un personaggio unico nel suo genere, non ha rapporti di autolesionismo ma ha dei disturbi ossessive-compulsivi (che sia una cosa da scrittori cercare delle ossessioni? o autolesionismo che li aiuti a scrivere?)
Marnie Michaels: assistente in una galleria, amante dell'arte, musica e dell'eleganza, direi che è la copia di Charlotte.
Jessa Johansson: spirito libero, con uno charme spiccato, seduttrice, direi che lei è Samantha della situazione in versione Hippy.
Shoshanna Shapiro: all'appello manca solo Miranda ma Shoshanna è un personaggio che non ho ancora capito, (3serie e non l'ho ancora capita), è una fan di sex and the city, inizialmente pura, che cerca di essere sempre alla moda e cerca il successo, quindi si potrebbe collegare con Miranda, ma davvero troppo fuori di testa.
Tutte che vivono a NYC, è come vedere le protagoniste di sex and the city a 25 anni, appena finito il college alla ricerca delle loro carriere, ambientato nel 2013 con la nuova generazione, un po' più povere, un po' più disperate e un po' meno eleganti.
Pretty little liars:
In questo telefilm è più difficile fare gli accostamenti… perché è un giallo e le protagoniste sono delle teenager alla moda ma decisamente traumatizzate dalla perdita della loro Ape regina, Alison DiLaurentis. La storia si svolge una cittadina come Rasewood.
Hanna Marin: Bionda, amante della moda, negli ultimi tempi attirata dai libri e sempre sofferente in amore… dire una Carrie.
Aria Montgomery: amante della letteratura, arte e fotografia. è un mix tra Carrie e una Charlotte però opterei per la seconda.
Aria Montgomery: amante della letteratura, arte e fotografia. è un mix tra Carrie e una Charlotte però opterei per la seconda.
Emily Fields: Sportiva, viso da cerbiatta ed amica estremamente leale, lesbica e innamorata della sua Ape regina. Trovare un personaggio non è facile ma direi Samantha solo per il fatto che anche lei ha avuto esperienze Lesbo ed un amica estremamente fedele.
Spencer Hastings: Il cervello del gruppo, direi una Miranda visto che ha anche i genitori avvocati e l'atteggiamento.
Spencer Hastings: Il cervello del gruppo, direi una Miranda visto che ha anche i genitori avvocati e l'atteggiamento.
Alison: è una Samantha che seduce, una Carrie che ama l'autolesionismo e scrive poesi criptate, una Miranda con il cervello e con l'eleganza di Charlotte.
Però devo dire che è molto difficile fare il paragone con loro quattro. Ci proviamo con sex and the city in versione Milf?
Desperate Housewife:
Susan delfino: un'illustratrice insicura e maldestra, Carrie.
Bree Van de Kamp: maniaca della perfezione e della pulizia, elegante e tradizionalista… inizialmente… poi si mette ad ammazzare un po' di gente! Charlotte.
Lynette Scavo: donna in carriera, forte e intraprendente, Miranda.
Gabrielle Solis: Modella, bella e seducente, con dei trascorsi con il suo giardiniere. Samantha.
Anche questo è un giallo. commedia, dramma, satira e un po' soap, ma con dialoghi davvero carini.
In sostanza hanno fatto la versione: Teenager, Giovane 20-25, Giovane 30-35 e Milf con figli.
e in tutte e quattro fanno vedere il forte legame che c'è in un gruppo di quattro amiche.
"I am woman" Canzone cantata dalle 4 amiche di "Sex and the city 2" il film.
[Mi-Fox]
Nessun commento:
Posta un commento